AlgoSurfingWave è un metodo semplice e innovativo per gestire i propri risparmi “tradando” strumenti finanziari semplici come azioni ed ETF.
SURFINGWAVE e “minus fiscale” – il metodo può essere applicato con profitto anche a strumenti popolari e semplici come i Fondi Comuni di investimento, ma volendo recuperare le “minus” fiscali originatesi nei 4 anni precedenti (DL 66/2014 in vigore da 1 luglio 2014) la nostra selezione, è focalizzata principalmente su FtseMib ed Eurostoxx50 pur diversificando con ETF su indici, su valute, su settori, su materie prime, su obbligazioni,
Chi può beneficiare di SURF TRADING? Il metodo è rivolto sia all’investitore evoluto con notevole esperienza, perché troverà in esso l’applicazione algoritmica delle fondamentali teorie dei traders che hanno fatto scuola e le risposte a tante domande e/o a tante disillusioni, sia al neofita o al meno esperto in quanto valido aiuto per gestire e far crescere nel tempo i propri risparmi senza il rischio di commettere gli errori tipici del neofita.
L’operatività algoritmica offre alcuni considerevoli vantaggi:
Analisi scientifica per trovare il DNA dello strumento, della sua interfaccia intellegibile.(Il segnale che viene rilasciato dal nostro metodo è frutto di uno screening scientifico)
Migliore gestione del fenomeno emozionale e dell’ansietà naturale. Stati d’animo notoriamente nemici della razionalità e della logica.
Possibilità di recuperare le “minus”
Possibilità dimostrabile di sovraperformare i sottostanti.
Cosa non è:
Non serve per diventare ricchi in poco tempo. Serve per gestire con profitto i propri risparmi.
Non è un gioco. E’ un approccio ragionato che diventa metodo di gestione in proprio.
Non è system per scommesse o puntate al buio. E’ un metodo antico, naturale, per fare i commercianti sui mercati; Comprare quando è il momento di comprare, fare magazzino, e vendere quando è il momento di vendere.